16 Settembre 2015 by webcircles

Il nuovo sito Webcircles

Niente panico e... portate un asciugamano!

C'è poco da sorprendersi: progetti e ordini di demolizione del vecchio sito Webcircles erano esposti all'Ufficio Web di Alpha Centauri da cinquanta anni terrestri.

Abbiamo disintegrato la nostra vecchia creatura per fare spazio al nuovo, fresco e scintillante sito web, ispirato (per chi non lo avesse capito) a "Guida Galattica per Autostoppisti", il libro di Douglas Adams che da sempre costituisce una lettura imprescindibile per ogni informatico che si rispetti.

Concetti chiave e poco testo hanno costituito le linee guida di questo progetto. "Less is more", come dicevano Robert Browning, van der Rohe, Coco Chanel e praticamente chiunque abbia mai progettato qualcosa di essenziale. E allora anche noi, sull'onda dell'entusiasmo e del minimalismo abbiamo abbracciato questo motto fino a fare economia cromatica, riducendo a due i canonici tre colori che solitamente vengono usati nei progetti grafici.

Ci è bastato? Ovviamente no! Il nostro raptus minimalista ha colpito anche il vecchio logo, che nel processo di stilizzazione è diventato monocromatico e orfano dei 3 cerchi colorati.

E se state leggendo questo articolo, vi sarete accorti che abbiamo aggiunto anche la "Guida Galattica per Autostoppisti del Web", il nostro blog in cui parleremo periodicamente di novità tecnologiche, argomenti dannatamente geek e aggiornamenti dal mondo Drupal.

Stay tuned e buona navigazione!

Vuoi entrare a far parte del nostro network di professionisti?
Lavora con noi