Cliente: Liceo Scientifico Statale "G. Terragni"
Periodo di sviluppo: Mag 2015

Sito web Liceo "G. Terragni"

Nato come sede staccata del Liceo Giovio di Como, il Terragni è istituto autonomo dal 1987 ed è l'unica scuola superiore autonoma dell'intera area sud-occidentale della provincia di Como. Ha sede a Olgiate Comasco, sulla direttrice Como - Varese, a metà strada tra i due capoluoghi di provincia e a pochi chilometri dal confine italo - svizzero. Collocato al centro di un vasto bacino di utenza, riceve studenti da circa 40 Comuni.

Il nuovo sito web realizzato da Webcircles ha semplificato notevolmente, con soddisfazione di tutto il personale, il lavoro di inserimento e gestione dei contenuti contribuendo in modo efficace alla chiarezza dell'informazione fornita. Luigi Villa - Dirigente scolastico
Key features
Amministrazione trasparente
In ottemperanza al d.lgs. n.33 del 14/3/2013, è stata sviluppata la sezione "Amministrazione trasparente" che consente di pubblicare, organizzandoli per anno, contenuti testuali o allegati in ciascuna categoria prevista dalla normativa. Inoltre, ogni volta che un contenuto viene pubblicato in amministrazione trasparente, il sistema lo mostra per 20 giorni anche nella sezione "Albo pretorio".
Grafici a torta per i piani di studio
Nello scegliere il piano di studio più adeguato, spesso lo studente cerca di capire quanto incidano le varie aree disciplinari sul monte ore settimanale complessivo. Un grafico a torta aiuta a capire immediatamente se il piano dà maggiore spazio alle materie umanistiche piuttosto che a quelle scientifiche.
News ed eventi
Questa funzionalità permette ai docenti di inserire autonomamente news ed eventi relativi all'Istituto. Nella home page vengono visualizzate le ultime news, insieme ad un blocco eventi che permette di visualizzare l'agenda con gli eventi in programma per la giornata.
Avvisi e circolari in evidenza
In home page la sezione "In evidenza" permette di mettere in risalto le ultime circolari e gli ultimi avvisi pubblicati. Circolari e avvisi possono essere pubblici oppure visibili solo ai docenti e agli utenti provvisti delle credenziali di accesso all'area riservata.