Cliente: Istituto Superiore "G. Terragni" Olgiate Comasco
Periodo di sviluppo: Ott 2014

Ottimizzazione LAN I.S. "Terragni"

Il lavoro di ottimizzazione della rete LAN svolto per l'Istituto Superiore "G. Terragni" di Olgiate Comasco ha previsto l'individuazione e la risoluzione di una serie di criticità, sia a livello di connettività, sia a livello di gestione dei client e degli utenti di rete.

Grazie al lavoro di Webcircles abbiamo riscontrato importanti miglioramenti sulla qualità della nostra connettività. Si sono dimostrati sempre disponibili e attenti nella gestione delle nostre richieste. Luigi Villa - Dirigente scolastico
Key features
Installazione WiFi con Single-Sign-On
Per rispondere alle esigenze di connettività dei docenti, è stata implementata una rete WiFi con access point gestiti a livello centralizzato e integrati con il dominio Active Directory, in modo da permettere l'accesso alla rete WiFi usando le credenziali per l'accesso a Windows.
Incremento dell'ampiezza di banda
Un gateway con supporto Multi-WAN ha permesso di aumentare la banda disponibile, portandola da 2Mbps a 60Mbps. La soluzione consente inoltre di filtrare e bloccare il traffico verso siti non autorizzati o non inerenti a un ambiente scolastico.