Cliente: La Grande Stufa S.p.a.
Periodo di sviluppo: Apr 2014

Software di gestione biomasse

Il software di gestione biomasse sviluppato per La Grande Stufa è completamente integrato con l'infrastruttura IT della centrale, consentendo di registrare, visualizzare e contabilizzare le quantità di biomassa consegnate dai fornitori.

Un lavoro professionale che ci ha permesso di ottimizzare notevolmente la gestione e la contabilizzazione delle biomasse. Sono molto soddisfatto del risultato finale. Ciro De Battisti - Amministratore delegato
Key features
Inserimento pesate da terminale touchscreen
All'arrivo di un fornitore presso l'impianto di cogenerazione, il carico di biomassa viene pesato prima in ingresso e poi in uscita, ricavando per differenza il peso del materiale. Le due pesate vengono inserite in un terminale touchscreen su cui è installato un client sviluppato in Java, che registra i dati nel database del sistema gestionale.
Grafico andamenti
Il software consente di ottenere grafici di andamento mensile delle consegne di biomassa, suddivise per cippato e stanga.
Scheda fornitore
Per ciascun fornitore di biomassa, il software mostra il riepilogo delle consegne effettuate durante l'anno, suddividendo i dati in base al tipo di biomassa consegnata.