Cliente: Amarc DHP
Periodo di sviluppo: Giu 2013

Software LiberoWeb

LiberoWeb è un software di telelettura e telecontrollo web based sviluppato per conto di Amarc DHP, che consente la visualizzazione di dati e valori delle sottostazioni di una rete di teleriscaldamento. Accedendo a LiberoWeb, gli enti comunali, gli amministratori di condominio e i singoli utenti, possono visualizzare i consumi delle proprie utenze di teleriscaldamento in una serie di tabelle e grafici di trend.

L’applicativo sviluppato con Webcircles e stata l’occasione per instaurare un rapporto di collaborazione molto positivo. La giovane età degli sviluppatori non è stata un limite ma si è rilevata fondamentale per dare freschezza e modernità al software sviluppato, che ha riscosso molto entusiasmo e interesse nel settore in cui operiamo. Ing. Christian Pirovano - Responsabile Ricerca e Sviluppo
Key features
Mappa utenze
Per ogni centrale di teleriscaldamento registrata in LiberoWeb vengono visualizzati su una mappa tutti gli utenti della rete, con possibilità di filtrare per categoria, nodo di rete oppure per testo libero. Cliccando su un marker, si apre un pannello in cui sono visualizzati gli ultimi consumi associati all'utenza.
Analisi grafica
Tramite l'analisi grafica è possibile visualizzare l'andamento dei consumi di ogni singola utenza. Di default il sistema mostra quattro grafici predefiniti, lasciando agli amministratori la possibilità di aggiungere nuovi grafici custom, sulla base di un elenco di variabili.
Confronto tabellare
L'analisi tabellare offre la possibilità di confrontare una serie di variabili associate a diverse sottostazioni di teleriscaldamento. Tramite un pannello di controllo si possono impostare una serie di combinazioni Utenza-Variabile, con la possibilità di creare e salvare tabelle personalizzate.