La schermata di analisi di un settore ATECO

Compscore

Digital Benchmarking made easy

Cliente

E-nhance S.r.l.

Tipologia di progetto

Periodo di sviluppo

Dicembre 2018 - In corso

 

Compscore è un'innovativa piattaforma digitale per l'analisi e il confronto competitivo di aziende all'interno di settori e gruppi di benchmark definiti dall’utente. 

Compscore consente di visualizzare in modo immediato gli indicatori principali ed il trend complessivo del settore d’interesse, nonché di effettuare la comparazione tra le performance delle singole aziende.

Key features


La schermata di analisi di correlazione

>_
Analisi di correlazione

Attraverso un tool dinamico è possibile analizzare una serie di indicatori economico-finanziari settoriali al fine di individuare eventuali correlazioni e interdipendenze tra gli indicatori stessi.

Questo consente di evidenziare dinamiche potenzialmente interessanti che stanno alla base dei risultati economico-finanziari del settore analizzato.

Lo score dell'azienda

>_
Competitive scoring

Compscore è un innovativo sistema di scoring competitivo che consente di classificare la performance di un'azienda all'interno di un settore, comparandola alle performance delle altre aziende che ne fanno parte.

Lo score non valuta la performance assoluta dell'azienda bensì ne mette in evidenza i punti di forza e di debolezza limitatamente al settore analizzato.

L'analisi di uno specifico settore

>_
Analisi settoriale

Grazie alla piattaforma Compscore gli utenti possono definire autonomamente un settore scegliendo le aziende che ne fanno parte.

Per ciascun settore è possibile accedere ad un'analisi economico-finanziaria avanzata che consente di visualizzare bilanci aggregati settoriali, benchmark competitivi, analisi di correlazione e statistiche.

Tecnologie


<
>

Team


Project manager
Back-end developer
Back-end developer
UI Designer
Front-end developer