La mappa utenze di libero su tablet

Libero

Software di telegestione e telecontrollo

Cliente

Amarc DHP

Tipologia di progetto

Periodo di sviluppo

Settembre 2017 - In corso

Libero è un software web based per la telelettura e il telecontrollo di reti di teleriscaldamento. Sviluppato in collaborazione con Next-Stel Solutions ed Exor International, permette di gestire ogni aspetto necessario all'esercizio di una centrale di teleriscaldamento, come la gestione delle utenze, la lettura e il trend dei consumi nonché l'interfacciamento HMI con i dispositivi di campo.
Il sistema è guidato da logiche event-driven ed architetture a micro-servizi che permettono massima scalabilità e modularizzazione.

Key features


Mappa e tabella delle utenze

>_
Geolocalizzazione

Libero offre la possibilità di visualizzare lo stato di tutta la rete di teleriscaldamento su una mappa interattiva. Sensori, dispositivi, utenze, allarmi attivi e percorso della rete sono geolocalizzati e indicizzati, in modo da essere facilmente ricercabili. Cliccando su ciascun dispositivo posizionato sulla mappa è possibile accedere ad una visualizzazione rapida delle informazioni salienti come ultime letture, temperature e allarmi attivi.

Libero su smartphone

>_
Mobile first

La gestione di una rete di teleriscaldamento prevede che molte attività possano essere svolte in mobilità, come ad esempio la configurazione dei dispositivi o la gestione degli allarmi.

Per questo motivo il software Libero è stato progettato con una modalità mobile-first che consente di ottimizzare l'esperienza utente sui dispositivi come tablet e smartphone. Questo approccio innovativo ha consentito a Libero di essere uno dei primi software mobile friendly nel proprio settore.

Gestione di un'utenza su libero

>_
User experience on steroids

In un mondo dove tutto è real-time è importante che la fruizione dei dati sia chiara ed immediata. Per questo abbiamo progettato l’esperienza utente di Libero in modo che tutte le informazioni siano facilmente reperibili, comparabili e gestibili in qualsiasi caso d’uso.

Tecnologie


<
>

Team


Project manager
Software architect
UI Designer
Front-end developer