La schermata contatti di Pyote

Pyote CRM

Il CRM per gli uffici stampa

Cliente

Università di Milano-Bicocca

Tipologia di progetto

Periodo di sviluppo

Gennaio 2018 - Giugno 2018

Pyote è un CRM costruito intorno alle esigenze degli uffici stampa e più in generale delle pubbliche amministrazioni.

Sviluppato ad-hoc per l'Università di Milano-Bicocca, Pyote CRM è completamente integrato con MailUP e consente allo staff dell'ufficio stampa di gestire le relazioni con testate e giornalisti, nonché di creare ed inviare comunicati stampa in modo semplice ed efficace.

Key features


Composizione di un messaggio

>_
Sincronizzazione con MailUp

Pyote è completamente integrato con le API pubbliche di MailUP e consente di sincronizzare i contatti da e verso MailUP.

La sincronizzazione bidirezionale consente di sfruttare le funzionalità di deliverability, pianificazione, analisi e statistiche offerte out of the box da MailUP.

Pianificazione dell'invio di un messaggio

>_
Pianificazione dell'invio email

Attraverso una funzionalità di scheduling, è possibile posticipare l'invio di una mail pianificando giorno e ora esatti di invio.

Questo consente di gestire in modo automatizzato un piano editoriale nonché di incrementare le aperture inviando i messaggi ad orari strategici.

Installazioni multiple indipendenti

>_
Architettura multi-tenant

Pyote è stato sviluppato per supportare installazioni multiple con una sola codebase.

Grazie all'utilizzo di Django tenants, è possibile creare in pochi secondi installazioni multiple del CRM completamente indipendenti tra loro.

In questo modo ciascuna area dell'Ateneo può utilizzare un'istanza dedicata dell'applicazione.

Tecnologie


<
>

Team


Project manager
Back-end developer
Back-end developer
Front-end developer