La homepage vista da tablet

Liceo Terragni

Portale istituzionale dell'Istituto Superiore G. Terragni

Cliente

Istituto Superiore G. Terragni

Tipologia di progetto

Periodo di sviluppo

Novembre 2014 - Marzo 2015

Con questo progetto abbiamo adottato una visione innovativa nella progettazione dei portali per la pubblica amministrazione.

Abbiamo spostato l'attenzione sugli utenti finali per individuare le loro reali esigenze: rapidità di accesso alle informazioni, sintesi e semplicità di utilizzo.

Key features


La schermata di gestione dei piani di studio

>_
Informazioni sui piani di studio

Ci siamo posti come obiettivo quello di comunicare in un istante la composizione di ciascun piano di studio offerto dall'Istituto, in particolare evidenziando la percentuale di discipline scientifiche, discipline umanistiche e lingue straniere.

Abbiamo pertanto organizzato le materie in categorie generando automaticamente dei grafici a torta per ciascun piano di studio.

La sezione notizie vista da smartphone

>_
Notizie, avvisi e circolari

Il sito web è il canale principale di comunicazione dell'Istituto.

La sezione Notizie consente non solo di pubblicare news di carattere generale, ma anche di diramare avvisi e circolari che vengono messi in evidenza in un'apposita sezione della home page.

Un evento sul sito del Liceo Terragni

>_
Eventi

Spettacoli teatrali, conferenze, seminari. Sono solo alcune delle attività extra-scolastiche organizzate dall'Istituto che devono essere promosse in modo efficace tra studenti e genitori.

In fase di design è stata prevista un'apposita sezione che mostra in modo dinamico gli eventi in programma e quelli in corso.

È inoltre stata sviluppata una vista speciale che mostra i prossimi eventi su un tabellone elettronico posto nell'atrio della scuola.

La sezione amministrazione trasparente sul sito

>_
Amministrazione trasparente

La legislazione italiana prevede che tutte le pubbliche amministrazioni implementino sul proprio sito web una sezione dedicata all'amministrazione trasparente.

Abbiamo sviluppato un modulo Drupal che consente di gestire in autonomia tutti gli adempimenti normativi relativi alla trasparenza amministrativa.

Tecnologie


<
>

Team


Back-end developer
Front-end developer